Il Simposio

CHI SIAMO

Il Simposio

L’Italia è famosa nel mondo per la sua produzione di prelibati vini. Si tratta di una cultura che affonda le sue radici nell’antichità quando iniziò la sistematica coltivazione di vigneti: tradizione, questa, che da allora continua. Vinificazioni bianche, rosse e rosé prodotte da uve prestigiose e da incroci delle stesse, costituiscono una significativa eredità che permette al nostro Paese di esprimere vini come il Pinot nero, Pinot bianco, Pinot grigio, Lambrusco, Chianti, Primitivo, Merlot, Amarone, Barbera, Barolo, Shiraz, Aglianico, Cirò, Brunello, Verdicchio, Fiano, Vermentino, Falanghina, Greco di Tufo, Nero d’Avola, Valpolicella, Moscato, Franciacorta, Valdobbiadene, Passito, Montepulciano, Gewürztraminer e Albana sono solamente una parte del più che esteso panorama vinicolo italiano.

Dotato di questa innata passione per il buon vino, il Simposio di Rizzuto Mirco Eugenio, fonda la propria filosofia nella severa selezione per trovare vini di altissima qualità da poter proporre ai propri clienti.
Un concept questo, che ha da sempre investito anche tutti i componenti dello staff del Simposio che testimonia la cultura del buon bere attraverso un meticoloso lavoro di ricerca e di proposizione.
Infatti il proposito che Il Simposio ha nel suo DNA, è quello di trasmettere questo speciale amore e questa passione ai propri clienti che devono essere in grado di partecipare ad una educazione attraverso la quale, potersi addentrare all’interno del mondo del vino.
Non è azzardato affermare che Il Simposio di Mirco Eugenio Rizzuto, sia qualcosa di più di una semplice enoteca dove si può acquistare vino sfuso e in bottiglia, bensì un centro di valorizzazione di questo prodotto che viene spiegato a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza del vino.